Amici della FIJLKAM
Importanti collaborazioni quelle prestate da vari Ufficiali di Gara della FJLKAM Lombardia, che non disattendono mai gli inviti degli Skorpioni.
Preziose infatti sono le loro spiegazioni nonchè delucidazioni ed aggiornamenti del regolamento arbitrale, applicato al caso concreto proprio direttamente sul nostro tatami.
Tra essi si annoverano le presenze di Messina Loris, Portelli Innocenzio, Spinelli Angelo e Hicham Tayeb, tutti arbitri nazionali di prima categoria. Da precisare che Hicham Tayeb è altresì arbitro mondiale WKF per la federazione di karate del Marocco.
Molto preziosa è anche la collaborazione del M° Poltronieri Gianni, arbitro mondiale WKF per l'Italia, storico maestro presso lo "Skorpion Club".
Non meno preziosi sono gli scambi finalizzati unicamente all'accrescimento del bagaglio tecnico degli atleti, che costantemente vengono fatti con altre palestre della Provincia di Varese, di Como e di Milano.
Tra essi i vari si annoverano:
M° Paganini Franco, dell'ASCAM di Castellanza, al quale va un particolare ringraziamento in quanto per tutto il 2013 è stato il D.T. della nostra ASD;
M° Ferrieri Michele, della Henko Do di Ispra, nonchè responsabile del settore kumite dell'ATP di Varese;
M° Dell'aquila Antonello, della Polisportiva Garegnano di Milano, al quale va un particolare ringraziamento per aver svolto con noi il corso tecnico E.I.;
M° Ungaro Pompeo, della Hakuryu di Lenno;
M° Galbiati Daniela, della CAO di Cantù.