Lo staff tecnico dello Skorpion Karate asd, abilitato all’insegnamento dalla Fijlkam (l’unica federazione italiana di karate ufficialmente riconosciuta dal Coni e dal Ministero dell’Istruzione), segue scrupolosamente il programma di educazione motoria ed avviamento allo sport stipulato in collaborazione con il CONI e con il MIUR, denominato “PROGETTO SPORT A SCUOLA”, che pone come primo obiettivo la formazione psico-fisica e la socializzazione dei bambini, non tralasciando l’aspetto tradizionale del rispetto e del fair play che da sempre contraddistingue il praticante di Arti Marziali, rendendo la nostra scuola una vera “palestra di vita”.

 

Il corso gioco Karate, riservato ai bambini dai 3 ai 6 anni, prevede attività motorie e giochi di gruppo per sviluppare la coordinazione di base, la velocità di comprensione e di reazione, la socializzazione. Numerosi studi scientifici affermano che la pratica del karate favorisce nei bambini, più di altri sport, un notevole sviluppo dell’intelligenza motoria!

 

Nel corso di karate per i bambini dai 6 anni ai 13 anni, si completa l’attività motoria con l’inserimento delle gestualità tecniche specifiche del karate. Andando a sviluppare moltissimo la coordinazione, l’equilibrio fisico e mentale, la socializzazione, il rispetto di sè e degli altri. Tutti gli esercizi sono proposti sottoforma di gioco, senza alcun pericolo di contatto fisico ed in assoluta sicurezza!

Gli Skorpioncini si allenanano secondo il programma FIJLKAM